Come si comprano i Bitcoin

Ed ora vediamo come si comprano i Bitcoin

OK, quindi hai imparato le nozioni di base su bitcoin, il passo successivo è quello di ottenere alcuni bitcoin. Ma come? Questa guida ti dirà cosa devi sapere. Puoi comprare bitcoin da entrambe le borse o direttamente da altre persone tramite i marketplace. Puoi pagarli in una varietà di modi, che vanno dal denaro contante alle carte di credito e di debito, ai bonifici bancari o persino ad altre criptovalute, a seconda di chi le acquisti e da dove vivi. Successivamente, avrai bisogno di un posto dove riporre i tuoi nuovi bitcoin.

In primo luogo, procurati un portafoglio bitcoin

Nel mondo dei bitcoin, sono chiamati "portafogli", ma potrebbe essere meglio considerarli come una sorta di conto in banca. A seconda dei livelli di sicurezza desiderati, diversi portafogli forniranno diversi livelli di sicurezza. Alcuni si comportano come i conti di spesa di tutti i giorni e sono paragonabili a un portafoglio in pelle tradizionale, mentre altri danno alle protezioni di livello militare. Le opzioni principali sono:

  • (1) un portafoglio software memorizzato sul disco rigido del computer,
  • (2) un servizio online, basato sul web o
  • (3) un servizio "vault" che mantiene protetto il tuo portafoglio bitcoin offline o multisig che utilizza un numero di chiavi per proteggere l'account.

Leggi la nostra guida per maggiori dettagli: Bitcoin: I 5 tipi di wallet

La maggior parte ha le sue vulnerabilità: se memorizzi bitcoin localmente sul tuo computer, assicurati di eseguire regolarmente il backup del tuo portafoglio nel caso in cui l'unità venga danneggiata; e i portafogli web online impiegano vari livelli di sicurezza contro gli hacker, da abbastanza buono (autenticazione a più fattori) a piuttosto scarso (ID e password).

Exchange e portafogli online

I nuovi utenti di Bitcoin troveranno una varietà di Exchange e portafogli in competizione per la loro attività.

Alcuni sono Excange in piena regola per operatori istituzionali, mentre altri sono servizi di portafoglio più semplici con capacità di acquisto e vendita più limitate. La maggior parte degli scambi e dei portafogli memorizzerà per te importi di valuta digitale proprio come un normale conto bancario. Exchange e portafogli sono l'opzione migliore se si vuole impegnarsi nel regolare commercio e speculazione, non è necessario l'anonimato totale e non si occupano di lunghe procedure burocratiche che di solito comportano prove dell'identità e forniscono informazioni di contatto dettagliate.

Questa è la legge nella maggior parte dei paesi e nessuno Echange regolamentato può aggirare il problema, poiché qualsiasi azienda che si interfaccia con il sistema finanziario attuale deve soddisfare i requisiti di "conoscenza del cliente" (KYC) e antiriciclaggio (AML).

In questo momento, i maggiori Exchange commerciali per volume sono Bitfinex (Hong Kong), Bitstamp (Stati Uniti), Kraken (Stati Uniti), Huobi (Cina e Hong Kong), OKCoin (Cina) e BTCC ( Cina).

  • Coinbase è un portafoglio popolare e un servizio di Exchange che scambierà anche dollari statunitensi ed euro per bitcoin. L'azienda ha applicazioni web e mobili. Originariamente un servizio solo negli Stati Uniti, Coinbase ha recentemente aperto a un gran numero di paesi europei.
  • Circle offre agli utenti di tutto il mondo la possibilità di archiviare, inviare, ricevere e scambiare bitcoin. Attualmente solo i cittadini statunitensi sono in grado di collegare conti bancari per depositare fondi, ma anche le carte di credito e di debito sono un'opzione. Sono ora disponibili le app per iOS e Android.
  • Anche il fornitore di carte di debito Wallet e bitcoin Xapo è entrato di recente in mischia, offrendo depositi in valuta fiat convertiti in bitcoin nel suo account.
  • Coinjar, fornitore di scambi e portafogli, è il leader di mercato in Australia. La startup con sede a Melbourne ha raccolto $ 500k AUD in venture capital e ha vinto un premio a Finovate Europe 2015 per la sua user experience. La società ha rilasciato un servizio di carte di debito, 'Coinjar Swipe' nel febbraio 2015.
0
0
0
s2smodern

Ultimi articoli

  • Airdrop Xriba: un totale di 6.000.000 token XRA ai membri della comunità. +

    Airdrop Xriba: un totale di 6.000.000 token XRA ai membri della comunità. Read More
  • Airdrop Proton: 288 token PTT agli utenti di Telegram +

    airdrop Proton lancia in volo 288 token PTT agli utenti di Telegram. Read More
  • Airdrop Kizacoin: 45 KIZA (10$) +

    airdrop Kizacoin è una criptovaluta ibrida decentralizzata Read More
  • Monero (XMR) si divide in quattro diversi progetti post 4 aprile Hard Fork +

    Per mitigare il problema creato dall'ASIC, gli sviluppatori di Monero hanno pianificato l'hard fork, rendendo questi sistemi inutili. Nonostante gran parte della comunità Monero abbia respinto l'idea della scissione, il folk è stata eseguita il 6 aprile Read More
  • Electroneum (ETN): criptovaluta mobile +

    Electroneum, indicato anche come ETN, è costruito fuori dalla base di codice Monero per consentire transazioni su una blockchain decentralizzata Read More
  • 1
  • 2

I più letti

  • Home +

    Leggi tutte le ultime novità relative al mondo delle criptovalute: Bitcoin, etherium, ripple, ICO, ITO Read More
  • Il problema del "double-spending" +

    Bitcoin gestisce il doppio problema di spesa implementando un meccanismo di conferma e mantenendo un libro mastro universale (chiamato "blockchain") Read More
  • MinerGate come funziona, Mining Pool Gratuita da casa +

    MinerGate sfrutta la potenza di calcolo di dispositivi come: computer, smartphone e tablet. Dal 2014 Minergate è una multipool consolidata che consente agli utenti di estrarre criptovalute più redditizi al momento Read More
  • CRYPTOPAY: Carta di debito per bitcoin +

    Cryptopay è in grado di fornire sia una carta fisica che una card virtuale – quest’ultima utile per gli acquisti on-line. Non è richiesta la verifica dell’identità se ci si accontenta di bassi limiti di preliev Read More
  • Dash masternode: cosa sono +

    Dash utilizza server speciali chiamati masternodes per potenziare PrivateSend, InstantSend e il sistema di governance e tesoreria Read More
  • 1
  • 2